I nostri libri in CAA

Fare Leggere Tutti ha allargato il suo campo di azione per rivolgersi a bambini e giovani adolescenti con bisogni speciali tramite la tecnica di scrittura speciale della Comunicazione Aumentativa Alternativa.

Il testo e le immagini dei nostri libri non sono riadattamenti di opere già esistenti, ma vengono realizzate "su misura" per adolescenti e bambini con disturbi specifici dell'apprendimento o del linguaggio.

I nostri illustratori creano le immagini appositamente per il loro pubblico "speciale": colore, tratto e forme sono studiati nei minimi dettagli per essere semplici, ma allo stesso tempo accattivanti e di grande qualità.

I nostri libri rappresentano differenti livelli di complessità, sulla base della nostra griglia di classificazione: fai clic qui sotto per scoprire il libro più adatto alle esigenze del tuo bambino!

>>>Consulta la GRIGLIA DI CLASSIFICAZIONE LIBRI IN CAA

In collaborazione con la casa editrice Homeless Book, Fare Leggere Tutti è orgogliosa di presentare le sue prime pubblicazioni in CAA!

Divento grande, vado a scuola


ACQUISTA QUI IL LIBRO

IMPARO A FARE LA PIPI'

Imparo a fare la pipì

Imparo a fare la pipì è uno strumento pratico e divertente per aiutare i bambini nella impegnativa fase di transizione verso il vasino: i disegni da completare e colorare li aiuteranno a comprendere cosa gli viene richiesto e cosa accade quando i genitori li aiutano e li guidano nel diventare più autonomi.

ACQUISTA QUI IL LIBRO

I TRE PORCELLINI IN CAA

Banner I tre porcellini in CAA

Homeless Book prosegue il progetto di illustrazione e traduzione delle favole classiche e della tradizione nei simboli della Comunicazione Aumentativa (CAA).
In questo pregevole libro illustrato dalla matita di Piki, la favola dei 3 porcellini e del lupo cattivo è finalmente accessibile a tutti i bambini con disturbi cognitivi e del linguaggio.

ACQUISTA QUI IL LIBRO

ZIO LUPO E LA FURBISSIMA GIRICOCCOLA

Banner zio lupo in CAA

Un classico della tradizione realizzato per lo speciale sistema di scrittura della CAA.

Un gruppo di compagni di classe si riunisce… «in una notte buia e tempestosa».
Hanno gli stessi interessi: il gioco, la lettura, il disegno, storie da ascoltare. E in mente un’idea: unire le loro abilità per realizzare una una storia accessibile a tutti. Ecco come nasce questo libro, grazie al lavoro corale di un gruppo di ragazzi che hanno incontrato la Comunicazione Aumentativa Alternativa e hanno deciso di mettersi in gioco. Seguendole linee dell’arte combinatoria, in questo libro la classica storia di Zio Lupo e la furbissima Giricoccola non viene solo raccontata, ma giocata.

ACQUISTA QUI IL LIBRO

PINOCCHIO in CAA


Pinocchio in CAA
La favola di Collodi finalmente adattata per la Comunicazione Aumentativa Alternativa

Disponibile in libreria e online, Pinocchio in CAA, con le illustrazioni di Raffaella Di Vaio. Un testo nato espressamente per la comunicazione aumentativa, per consentire a tutti i bambini di godere di questa favola unica nella storia letteraria.

ACQUISTA QUI IL LIBRO

NATALE IN CAA

Natale in CAA

La storia della nascita di Gesù, nelle illustrazioni originali di Piki, finalmente raccontata attraverso i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa, per essere accessibile a tutti.
Un libro dedicato alla fascia di età della scuola dell’infanzia, e in modo particolare ai bambini che presentano difficoltà o disturbi della comunicazione e dell’apprendimento.

ACQUISTA QUI IL LIBRO

Per saperne di più: