Sportello di CAA... ONLINE!

In seguito ai molti disagi causati dal Coronavirus a bambini, genitori, insegnanti, Fare Leggere Tutti ha organizzato un servizio di Sportello ONLINE di CAA

COSA

Lo Sportello online di CAA ha lo scopo di sostenere genitori e insegnanti nella realizzazione di iniziative e supporti per favorire la comunicazione, l'apprendimento e la didattica di bambini e ragazzi con bisogni comunicativi complessi.
Pertanto, lo staff formato dell'Associazione è disponibile per:

  • progettazione e realizzazione di MATERIALI PERSONALIZZATI in CAA, secondo le indicazioni dei caregiver, dopo un breve confronto tramite video chiamata o scambio email

  • adattamento e progettazione di ATTIVITA' DI DIDATTICA SPECIALE con il supporto dei simboli

  • progettazione e realizzazione di GIOCHI e attività ludiche con la CAA

  • realizzazione di AMBIENTI E VERIFICHE INTERATTIVE con la funzione ambienti di Symwriter (per chi è in possesso di licenza)

  • adattamento e traduzione di STORIE in simboli (libri modificati o adattati)

  • consulenza sull'UTILIZZO DEI SOFTWARE di scrittura in simboli Symwriter e Araword


L'accesso allo Sportello è GRATUITO per tutti i soci di Fare Leggere Tutti.

Se non sei ancora socio, puoi iscriverti fin da ora: è facile, economico e vantaggioso! La tessera associativa costa solo 25 euro, e ti da diritto a molti vantaggi!

>>DIVENTA SOCIO


NB: I materiali possono essere forniti in simboli ARASAAC oppure in simboli WLS a condizione che l'Associato disponga di regolare licenza di Symwriter (a tal fine verranno inviati solo file in formato .swdoc)



CONSULENZA E FORMAZIONE ONLINE

Durante l'emergenza sanitaria in corso, lo staff dell'Associazione è disponibile per CONSULENZA specifica o BREVI FORMAZIONI in CAA tramite VIDEO CHIAMATA.
Gli argomenti e la durata della formazione possono essere concordati tramite email.



CHI

Referente dello Sportello è Maria Caterina Minardi, linguista clinico ed esperta di CAA diplomata presso il Centro Benedetta d'Intino.


QUANDO

È possibile accedere allo sportello fissando un appuntamento.
A tal fine,

SCRIVERE A: info@fareleggeretutti.it
TELEFONO O WHATSAPP: 340-9244184